rifinitura_pellegrino_costruzioni

Rifinitura

Pellegrino Costruzioni si impegna nei lavori di rifinitura con una serie di attività che vanno dall’imbiancatura alla posa di un pavimento, nonchè la piastrellatura di una parete.

Punto fondamentale della rifinitura è la sistematicità e l’articolazione del lavoro. Gli interventi di rifinitura operano in un ambito molto preciso e limitato, come la sola posa di un nuovo parquet, oppure l’applicazione di una nuova tappezzeria su tutte le pareti. La rifinitura inoltre, soprattutto nel caso degli interni, ha solitamente un obiettivo non soltanto funzionale ma anche estetico, e va a sovrapporsi spesso all’ambito del design e della decorazione.

Rifiniture di Interni

Le lavorazioni edili riconducibili all’ambito della finitura di interni sono essenzialmente divise in quattro categorie:

  • Le superfici, che includono l’imbiancatura, la piastrellatura, l’applicazione della tappezzeria o di pannelli e cornici e la posa dei pavimenti di ogni genere, dal cotto, al parquet, alla resina

Rifiniture di Esterni

Le lavorazioni edili legate al concetto di finitura di esterni sono riconducibili a due fondamentali categorie:

  • Gli interventi a scopo estetico, come la modifica delle facciate, la loro verniciatura e la sostituzione dei balconi.
  • Gli interventi a scopo funzionale, come la posa di impermeabilizzazioni e cappotti termici sulle pareti esterne dell’edificio.
rifinitura_pellegrino_costruzioni

Non esitare a contattarci per maggiori informazioni. Guarda tutti i nostri Progetti